Laboratorio


"E' il laboratorio, l'Interprete di quel magico mondo chiamato Natura..."

La Farmacia Istituto Omeopatico, oltre ai rimedi omeopatici, è fornita anche di tinture madri, macerati glicerici ed estratti secchi a diverse titolazioni.

Dietro presentazione di ricetta medica si effettuano preparazione di composti omeopatici, magistrali e triturazioni per preparazioni in cartine.

Le preparazioni omeopatiche sono ottenute a partire da prodotti sostanze o composti chiamati ceppi omeopatici, attraverso diluizioni successive dette hahnemanniane. Queste sono abitualmente designate dal nome latino del ceppo seguito dall’indicazione del grado diluzione.

Altre metodiche di diluizione utilizzate in omeopatia sono: la korsakowiana, la cinquantamillesimale ed il flusso continuo.

  • Materiali Di Base | Materie prime

Le materie prime utilizzate possono essere di origine vegetale, animale e minerale, nonchè prodotti chimici ( inorganici e organici) e prodotti di origine microbiologica.

  • Materie prime di origine vegetale.
  • Organoterapici
  • Prodotti chimici

Nei nostri laboratori si rispettano quelle che sono le norme di buona preparazione (NBP).


Compila il modulo sottostante con le informazioni richieste e la ricetta in allegato (foto o pdf). Riceverai una risposta entro 24 ore dal laboratorio sulla fattibilità e sul relativo costo.

Per qualsiasi info contattaci al numero: +39 081 5499331 o all'indirizzo E-Mail info@farmaomeopatia.it.